About Us







"Lo scrittore russo Maksim Gor'kij diceva che un artista è colui che elaborando le proprie impressioni soggettive, ne scopre il significato oggettivo, esprimendolo in una forma convincente. L'obiettivo è proprio questo e lo strumento per perseguirlo è il nostro linguaggio creativo." 

Sotto questo spunto, a fine 2009 a Prato è nato il collettivo Chez Cotone ça Cartonne, composto Valentina Andreini, Annalisa Nuzzolo e Martina Traversi, provenienti da esperienze e bagagli culturali diversi nell'ambito della progettazione di eventi, del design, della comunicazione e della moda.

Il progetto nasce con la volontà di amalgamare tutte queste aree d'intervento, in un percorso collettivo, dove il processo creativo indaga le contraddizioni e la varietà di combinazioni insite nelle dinamiche sociali e culturali della realtà circostante, osservando con attenzione e leggerezza quanto queste influenzino le relazioni tra le persone e, di riflesso, gli oggetti del quotidiano.

Dietro ad ogni allestimento/concept/oggetto lanciano un messaggio, uno spunto di riflessione, che verrà poi elaborato autonomamente da chi lo guarda. Parte integrante dei progetti è infatti l' interazione con il pubblico, le cui azioni/reazioni diventano per il trio un fattore indispensabile per lo sviluppo del lavoro.